FAS Servizio Sicurezza S.r.l.

Via Pietro Nenni, 35 10036 Settimo Torinese (TO)
Tel. 011 8975137 - Fax 011 8005916
servizio.tecnico@fasitaly.com

Azienda

  • L’azienda nasce nel 2007, ideata da precedenti esperienze dei sui fondatori, con l’accostamento delle varie realtà produttive nazionali alle verifiche delle attrezzature di sollevamento.
    L’obiettivo è quello di dare alle aziende italiane la possibilità di trovare un partner competente nella gestione delle proprie attrezzature, al fine di garantirne l’utilizzo in sicurezza. Grazie alla partnership con FAS S.p.a., azienda con esperienza pluriennale nel settore, il servizio ispettivo prende piede uniformandosi alle richieste del mercato e alle disposizioni del Decreto Legislativo 81/08.
    L’esperienza dello Staff tecnico ha permesso di dare servizi completi di verifica in molteplici settori, grazie anche alla flessibilità ed alle capacità di ingegnerizzazione ed analisi di ogni singola realtà.
    I settori in cui operiamo sono: Industrie siderurgiche, metalmeccaniche, grandi carpenterie, cantieristico navale, porti industriali, terminal container, oil & gas etc …
    Le numerose richieste da parte dei nostri clienti, hanno motivato lo staff fino a fornire un servizio sempre più completo inglobando anche il servizio ispettivo ordinario e straordinario degli impianti di sollevamento, le prove di carico con i palloni ad acqua, i controlli non distruttivi….
    Un’evoluzione continua per assicurarvi sempre il meglio…

Sicurezza negli ambienti di lavoro

  • La necessità di operare in un ambiente sicuro è la prerogativa dominante nei nuovi sistemi legislativi stabiliti dalle direttive comunitarie e recepiti dal Governo Italiano.
    In tale contesto si inseriscono i Decreti Legislativi 81/08 (per la sicurezza dei lavoratori durante il lavoro), 494/96 (in materia di cantieri temporanei e mobili), 493/96 (cartellonistica) ed i D. Lgs. 17/2010 (attuazione della Direttiva Macchine 2006/42/CE) che svolgono il ruolo di aggiornamento della norme esistenti in Italia (UNI), in Europa (EN) ed Internazionali (ISO).
    I contenuti della nuova legislazione hanno alcuni denominatori comuni:
    - Piena responsabilizzazione del datore di lavoro;
    - Riorganizzazione aziendale razionale e pianificata;
    - Proiezione dell’azienda verso i sistemi di standardizzazione internazionali (es. OHSAS 18000 - ISO 45001 - Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro e responsabilità sociale).
    La normativa sulla sicurezza supera il mero adempimento normativo e delinea i fondamentali di gestione, di programmazione e di riesame quotidiano delle problematiche inerenti la sicurezza nelle attività lavorative.